Incontra gli autori del blog di 4Timing SIM

Autori

Stefano Rocco

Stefano Rocco

Stefano Rocco ha aderito con entusiasmo al modello di Consulenza di 4Timing SIM, e considera quest’ultima uno “Studio Associato” capace di valorizzare le migliori idee e di sviluppare importanti sinergie.
Questa scelta è logica conseguenza del suo percorso professionale teso all’indipendenza: un presupposto indispensabile, quest’ultimo, per affiancare i suoi clienti da una posizione di obiettività e priva di conflitti di interessi.
Conseguito il diploma di ragioneria, Stefano inizia il suo percorso lavorativo nel 1989 come dipendente di banca, passando alla promozione finanziaria nel 2000 e, dopo aver lavorato per due dei gruppi italiani di maggiori dimensioni, inizia il percorso verso la Consulenza Indipendente, instaurando collaborazioni con SIM e banche di dimensioni contenute, giungendo nel 2021 a sposare il progetto di 4Timing.
Interpreta il suo ruolo come quello di un consigliere, di un risolutore di problemi, punto di riferimento del cliente nell’attraversare le varie fasi della vita, e pensa che il suo compito primario consista nel preservare il valore del patrimonio da andamenti sfavorevoli dei mercati e dalle tante “sirene” foriere di promesse improbabili ma, soprattutto, dagli imprevisti che possono depauperarlo drasticamente.
Per questo motivo abbina l’attenzione per l’aspetto finanziario a quella per l’ambito patrimoniale, coordinandosi, secondo le necessità, con gli specialisti volta per volta necessari, sia di fiducia del cliente che appartenenti alla propria cerchia di collaborazioni, spaziando dalla semplice redazione di un testamento fino alle soluzioni più complesse. Proprio alla cura di questo aspetto va ascritta la frequenza del Master IPSOA in Pianificazione Patrimoniale nel 2016.
L’indipendenza finanziaria è un obiettivo da costruire con costanza, un passo dopo l’altro, per iniziare a parlarne insieme: