Incontra gli autori del blog di 4Timing SIM

Autori

Alexandre-Cuppari

Alexandre Cuppari

La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il suo cuore. Chi guarda fuori, sogna. Chi guarda dentro, si sveglia” C.G. Jung.

Sono nato a Taubaté, una città nella regione di São Paulo do Brasil in cui i miei nonni si erano trasferiti negli anni ‘50 partendo dal porto di Genova, e ho vissuto i primi 15 anni di vita in campagna, circondato dalla natura. Vivendo in quel contesto ho imparato ad apprezzare e a rispettare ciò che mi circonda, dalla natura agli animali, e ancora oggi questo legame è un aspetto fondamentale nella mia vita.

Da persona molto creativa e riflessiva, riesco a guardarmi intorno e immaginare soluzioni innovative partendo sempre da una ricerca approfondita dei “perché”. Proprio per questo, la pratica quotidiana della meditazione trascendentale e la lettura di molti testi di crescita personale, mi hanno permesso di sviluppare la consapevolezza di ciò che è essenziale, ripulendo mente e realtà dagli orpelli e da ciò che è superfluo e raggiungendo così una chiara visione degli obiettivi di lungo termine.

Dopo aver maturato anni di esperienza nel campo della gestione patrimoniale, grazie all’esempio della mia famiglia, con tanto coraggio, lavoro e determinazione nel 2019 ho deciso di fare il tragitto inverso, lasciandomi alle spalle il Brasile e tornando alle origini per proseguire il mio percorso professionale. Qui in Italia, ho diversificato le mie competenze nella gestione patrimoniale diventando Qualified Family Officer (Registro Ex Lege 4/2013 – Elenco MISE) e Consulente Finanziario, iscrivendomi all’AIFO (Associazione Italiana Family Officer) e maturando esperienze significative presso altri intermediari.

Nel 2024 ho trovato in 4Timing SIM S.p.A. la sinergia e l’equilibrio perfetto per continuare ad affiancare le famiglie nella gestione ottimale del loro patrimonio, lavorando come Family Officer alla ricerca di soluzioni innovative ed efficaci, in allineamento e nel rispetto del loro “perché”.

Articoli recenti

Articoli successivi