Incontra gli autori del blog di 4Timing SIM

Autori

Mirko Barbato

Mirko Barbato

Mi chiamo Mirko Barbato, sono nato nel 1975, e mi sono laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Firenze.
Dopo aver superato brillantemente la prova d’esame ho conseguito l’iscrizione all’albo dei Consulenti Finanziari (OCF) nel 2007, collaborando per più di 10 anni con Finanza & Futuro appartenente al Gruppo Deutsche Bank.
Quando però si è presentata l’occasione di poter svolgere la mia attività in maniera indipendente, e quindi in totale assenza di conflitti d’interesse, non ho esitato a scegliere 4Timing come partner lavorativo. Per di più, grazie ad una struttura imperniata nell’attività di Family Office, mi permette di poter affiancare il cliente nella gestione del patrimonio nel suo complesso.
Avendo approfondito i miei studi in ambito aziendale mi considero una persona molto pragmatica che ama considerare ogni singolo cliente come un’azienda. Questa deve essere prima di tutto analizzata a livello patrimoniale e di gestione dei flussi di cassa, definire i bisogni della famiglia e trasformarli in obiettivi. Solo successivamente procedo alla gestione vera e propria degli investimenti impiegando il risparmio in maniera efficace ed efficiente, anche dal punto di vista fiscale, utilizzando gli strumenti più idonei per raggiungerli.
Perché scegliermi?
Perché tutto ciò che faccio è basato su tre principi fondamentali: Sicurezza – Ttrasparenza – Indipendenza.